Posted by on 14 Lug 2017 in News

Anche quest’anno il Network Arene di Roma torna nella meravigliosa cornice di San Pietro in Vincoli. Grazie al supporto della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma, l’estate capitolina si arricchirà di una delle più belle location della Città: per inaugurare questo rinnovato sodalizio, il Network ha organizzato la proiezione speciale del film “The Startup” di Alessandro D’Alatri.

L’evento, dedicato agli studenti della Facoltà di Ingegneria, si è tenuto nella serata di venerdì 14 luglio, alla presenza del Preside Antonio D’Andrea e dei docenti.

In “The Startup”, Alessandro D’Alatri porta al cinema la storia vera di Matteo, inventore di “Egomnia”, un social network potenzialmente prezioso, in un romanzo di formazione estremamente attuale sul tema dei giovani, del lavoro e della tecnologia. Scontratosi presto con il vizio italiano della raccomandazione, il 18enne Matteo Achilli (Andrea Arcangeli) decide di prendersi la sua rivincita elaborando un social network in grado di classificare gli iscritti in base alla loro reale preparazione professionale.