Posted by on J Gen 2018 in News | 0 comments

Sono stati oltre 100 mila i visitatori unici del nostro sito nel 2017, esattamente 763.891 le pagine complessivamente consultate che hanno generato 6,2 milioni di hits per un traffico di oltre 200 Gigabytes di bandwith.

Ovviamente, le statistiche ufficiali AWS Westhost (Utah – Stati Uniti) ci dicono che i mesi più gettonati sono stati quelli di giugno, luglio e agosto. I due terzi dei contatti si sono registrati nei mesi estivi quando gli utenti ci cercano su Google (53%), Yahoo (23%), Virgilio (12%) Bling e altri (2%).

Ma sono risultati in oltre 30 mila gli utenti affezionati che ci conosco e ci raggiungono senza passare dai motori di ricerca. Sono numeri davvero straordinari, soprattutto considerando che nel 2017 è drammaticamente diminuito il numero delle nostre arene.

Uno stimolo in più per proseguire nel nostro percorso, quello della produzione e promozione della cultura, lontani dallo scopo di lucro e dalle logiche del mero profitto.

Nel 2018 non abbiamo alcuna intenzione di risparmiarci, malgrado il 2017 non ci abbia risparmiato davvero nulla. E non solo nel mondo reale ma anche in quello virtuale, compresi hacker attack e fake news.

A presto per le novità!!!